Acetyl L-Carnitine Powder 85g by Now Foods è un integratore di purissima carnitina acetilata in polvere, utile per promuovere la prestazione energetica e il benessere del tuo corpo.
Dall’assunzione di questo supplemento altamente qualitativo potrai infatti beneficiare di aumentati livelli energetici, migliore focus e funzione cognitiva in allenamento e non, sostegno alla lipolisi e azione antiossidante anti-radicali.
Sono quindi molteplici le proprietà promosse dal nutriente, ma ricorda, che per sfruttarle tutte, è necessario prestare attenzione ad alcuni accorgimenti e chiarimento che verranno descritti nel prossimo paragrafo.
In ambito sportivo l’obbiettivo principale di coloro che assumono questo tipo di integratori è sicuramente quello di favorire la lipolisi, ossia il dimagrimento, e aumentare i livelli energetici.
Effettivamente la carnitina, sia nella forma levogira che in questa acetilata può effettivamente promuovere gli effetti suddetti, a patto che si seguano le seguenti indicazioni:
In condizioni di ristrettezza calorica, la carnitina agirà veicolando alcune particolari molecole adipose, gli acidi grassi a lunga catena, trasferendole dal torrente ematico fin dentro i mitocondri, al fine di processarli tramite beta ossidazione lipidica e quindi scinderli in molecole, come il glucosio, che saranno utilizzati per la produzione d’energia.
Compreso quindi il meccanismo d’azione in termini di lipolisi e sintesi energetica, passiamo ora agli altri effetti indotti dalla carnitina, quello antiossidante e di miglioramento della funzione cognitiva.
Come risaputo il nostro corpo sfrutta l’acetil carnitina soprattutto a livello neuronale; le cellule del tessuto nervoso, i neuroni non sono tendenzialmente in grado di riprodursi così come fanno le altre cellule del nostro corpo.
L’acetil carnitina sembrerebbe svolgere quindi azione protettiva nei confronti delle stesse favorendone al contempo una eventuale rigenerazione.
Per quel che concerne l’azione antiossidante, l’effetto promosso dalla carnitina riguarda soprattutto i ROS, i radicali specie reattivi dell’ossigeno che sono molto aggressivi sui nostri tessuti.
Non mitigare le sovrapproduzioni delle suddette molecole vuol dire favorire la comparsa dello stress ossidativo che è tra le principali cause, così come affermato anche dalla scienza ufficiale, dell’invecchiamento precoce dei tessuti e della potenziale comparsa di patologie neoplastiche.
Concludiamo con alcune auspicabili sinergie nutrizionali, studiate al fine di amplificare gli effetti del prodotto a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare, per cui:
Modalità d’uso: assumere una dose di Acetyl L-Carnitine Powder, pari a 200mg di purissima acetyl carnitina, una volta al giorno in qualsiasi momento o prima dell’allenamento (mezz’ora).
Nessun messaggio trovato
FAQ non presenti, Scrivi tu la prima Domanda!