Banaba Extract della
Genetic Nutrition è un supplemento in capsule a base di estratto di Banaba, una sostanza conosciuta nella medicina ayurveda per la sua efficacia nel regolarizare i livelli degli zuccheri nel sangue nonchè per migliorare la sensibilità del corpo all'insulina.
Questo prodotto è particolarmente utile nell'ambito di un contesto alimentare ipocalorico, è infatti un ottimo supporto nell'equilibrio del peso corporeo e per impedire l'accumulo di grasso, favorisce la diminuzione dei livelli ematici di glucosio e ne facilita il suo trasferimento all'interno delle cellule, funge da supporto energetico.
Questo integratore può essere utilizzato anche quando si devono mantenere sotto controllo le calorie e non solo, in relazione alla pratica sportiva, infatti, aiuta a ottimizzare la sensibilità agli elementi che innescano il rilascio dell'insulina, anche per finalità nutrizionali, vedi ad esempio i carboidrati nei confronti dei quali agisce diminuendone l'assimilazione e l'utilizzo metabolico.
Banaba Extract diminuisce lo stoccaggio dell'adipe
Nell'ambito di un programma dietetico controllato e durante un percorso di nutrizione sportiva, questo supplemento permette di non accumulare grasso sotto forma di adipe e contribuisce a favorire la composizione corporea con una continua riduzione del grasso.
Evidenze di laboratorio di questo principio attivo dimostrano infatti una diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue fino al 30% dopo un pasto, effetto utile per chi vuole mantenere sotto controllo il sovrappeso.Questo nuovo estratto vegetale della
Genetic Nutrition è un integratore ipoglicemizzante che permette di mantere sotto controllo il peso corporeo impedendo il sovrappeso, peculiarità molto importante quando si è a dieta. Ultimi studi dimostrano come il 40% della popolazione occidentale sia interessata da fattori di rischio che possono tramutarsi in obesità o sovrappreso, oltre alle cattive abitudini alimentari e a stili di vita non regolari che possono tramutarsi in alcune gravi patologie metaboliche.
Modula la glicemia con Banaba Extract
Questo prodotto di nuova generazione, utilizzato come una sostanza nelle medicina tradizionale, è stato prodotto per soddisfare le esigenze nutrizionali di tutti, non solo di chi pratica sport. La regolazione dei livelli degli zuccheri nel sangue è infatti utile per mantenere sotto controllo il peso ed è indicato quando non si apporta tramite la dieta una quantità soddisfacente di frutta, verdure e fibre.
Questo prodotto espleta inoltre una potente azione
antiossidante in grado di contrastae le molecole radicaliche che si accumulano nell'organismo a seguito di contatto con tossine alimentari, metalli pesanti e sforzo intenso in palestra, solo per citare alcuni fattori. Per quel che concerne le sinergie nutrizionali, questo prodotto si può assumere per migliorare la sensibilità all'insulina, indotta anche dall'apporto di nutrienti che fungono da veicolo per gli aminoacidi o altri elementi.
Ottimo per migliorare l'efficacia nutrizionali di alcune sostanze che stimolano l'anabolismo, è inoltre auspicabile una sua assunzione con supplementi che agiscono sulla riduzione della fame e dei grassi.
Caratteristiche di Banaba Extract
- estratto di Banaba concentrato;
- effetto ipoglicemizzante, diminuisce i livelli ematici di glucosio;
- minimizza l'assorbimento dei glucidi;
- espleta azione antiossidante;
- sostiene l'equilibrio del peso corporeo.
Modalità d'uso: Genetic Nutrition consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno, dopo i pasti principali. Non eccedere la dose consigliata.