Bcaa 8:1:1 Pro 300g by
Beverly Nutrition è un supplemento per sportivi a base di aminaocidi ramificati di grado farmaceutico aventi dose in leucina otto volte più concentrata rispetto agli altri due nutrienti isoleucina e valina. Questo integratore è fondamentale per tutti gli sportivi in quanto la catena ramificata costituisce più del 40% del muscolo scheletrico totale, quindi buona parte dei mattoncini necessari per costruire il tessuto magro puoi reperirli da questo tipo di integratore sportivo.
Bisogna inoltre tenere in considerazione che
il prodotto è stato addizionato con l-glutammina e b6, due elementi che potenziano tutta una serie di effetti riconducibili ad un migliore assorimento del nutriente plastico ma anche a una varietà di meccanismi metabolici che osserveremo in seguito. Stiamo parlando di una miscela universale, che può essere utilizzata in modo ambivalente sia in massa che in definizione, consumando la dose indicata in tre somministrzioni, pre, intra e post-workout.
Bcaa 8:1:1 PRO per sfruttare appieno la finestra anabolica
Al termine di un intenso workout si verifica solitamente una condizione fisica conosciuta con il nome di "finestra anabolica", un particolare stato che dura poche ore dove il metabolismo diventa maggiormente ricettivo nei confronti del nutrimento plastico ed energetico che gli viene fornito, al fine di innescare tutti quei meccanismi facilmente riconducibili al recupero e alla rigenerazione dei tessuti.
Importante sapere che finito l'allenamento, qualsiasi nutriente ha bisogno di essere coadiuvato nel passaggio dal torrente ematico alla muscolatura, per accelerare il recupero tramite la spinta anabolica. Negli ultimi tempi sono state studiate e messe in pratica specifiche strategie nutrizionali per determinare questo tipo di risultato, ma ancora oggi la migliore applicazione consiste nell'utilizzare fonti di carboidrati a elevato indice glicemico (vedi il Vitargo) in grado di stimolare la spinta insulinica e di conseguenza l'assorbimento dei nutrienti all'interno della muscolatura.
Altre opzioni alternative ai carboidrati sono rappresentate da ingredienti che possono imitare gli effetti dell'insulina come la taurina, l'acido alfa lipoico e la betaina, solo per nominarne alcuni. Utilizzando questa comune pratica, in sinergia con l'assunzione dei ramificati, potrai:
- innescare specifici segnali di proliferazione cellulare come l'mTor, responsabili della crescita per ipertrofia e iperplasia;
- modulazione del quantitativo di testosterone circolante, riduzione dell'ormone catabolico cortisolo;
- riduzione del Doms muscolare, ovvero quell'indolenzimento che si verifica a distanza di qualche ora dal termine dell'allenamento e che ritarda i tempi di recupero tra una sessione e l'altra.
- rapido ripristino del glicogeno, polimero del glucosio che costituisce la principale forma di sostegno energetico.
Modo d'uso di Bcaa 8:1:1 Pro by Beverly Nutrition
Riguardo alla corretta somministrazione del prodotto, ricordiamo che gli aminoacidi ramificati devono essere sempre consumati secondo le seguenti modalità: 1g netto ogni 10kg di peso corporeo sia in massa che in definizione da assumersi durante le tre fasi a prima, durante e dopo. Ad esempio per un atleta che pesa 80kg sara corretto utilizzare 3g 20-30min. prima, 2g a metà allenamento e 3g a fine sessione. Di seguito elenchiamo in sintesi, le più rilevanti peculiarità di Bcaa 8:1:1 PRO:
- Amino ramificati solubili istantaneamente;
- addizionati con glutamina e Vit.B6;
- dose 8X in leucina;
- ideale nel pre, intra e post-workout;
- accorciano i tempi di recupero, migliorano la performance.