Beef Protein 908g
Pharmapure è un integratore di
proteine della carne di manzo idrolizzate ad alto valore biologico, un supplemento utile per tutti gli intolleranti al lattosio o per coloro che cercano una fonte protidica alternativa alle classiche whey e all'uovo albume.
Questo prodotto possiede un elevato titolo proteico, parliamo di
ben 26g di protidi nobili per porzione da 30g, ricchi in Eaa ed in particolare in Bcaa ramificati e glutammina;
ridotto è invece
l'apporto di grassi e zuccheri, rispettivamente 0,33g e 0,27g per misurino da 30g .Il prodotto si presta benissimo nel post workout e a colazione, data la sua facilità di digestione e il conseguente veloce rilascio di substrato plastico nel torrente ematico necessario per la rigenerazione dei tessuti.
Beef Protein proteine della carne senza lattosio e glutine
La fonte proteica presente nel prodotto costituisce ad oggi, assieme all'albume d'uovo, la più valida alternativa alle tradizionali whey protein, soprattutto per gli sportivi allergici al latte, intolleranti al lattosio o tutte e due le cose.
A parte il
profilo aminoacidico completo in essenziali e ramificati, questo tipo di fonti proteiche sono inoltre
ricche di l-glutammina, aminoacido condizionatamente essenziale in grado di
ottimizzare il recupero, sostenere le difese immunitarie e favorire il ripristino del glicogeno muscolare ma anche epatico.Ottimo il suo utilizzo nei periodi di dimagrimento e definizione, in quanto in tale fase le proteine della carne espleteranno, se
assunte come pre workout, un'azione antiproteolitica promossa principalmente dagli aminoacidi glucogenetici in essa contenuti. Ricordiamo la gluconeogensi, ossia la sintesi d'energia a partire dal substrato plastico anziche glucidico,
permetterà di preservare il tessuto muscolare nei suddetti periodi, dove solitamente l'introito calorico ed energetico e scarso.
Tornando invece alle sue "classiche" modalità d'assunzione, ricordiamo che quando assunta nel post workout, questa proteina ci permettedi sfruttare a pieno quel periodo conosciuto con il gergo di "finestra anabolica", un arco temporale in cui il nostro corpo è in grado di recepire un quantitativo di macro e micronutrienti maggiore da utilizzare per la rigenerazione muscolare, a patto che gli stessi siano di velocissimo rilascio ematico.
In questo momento
è certamente auspicabile abbinare questo prodotto con del Vitargo e dell'acido alfa lipoico, un glucide ad alto peso molecolare ed un insulino mimetico
capaci di favorire la massima spinta insulinica necessaria per innescare l'anabolismo.
Ottimizza il recupero e incentiva la crescita con Beef Protein
Nei periodi di mantenimento questo supporto nutrizionale può essere consumato in alternativa ai classici spuntini proteici, magari assieme ad una fonte di acidi grassi salubri dal rapporto ottimale tra Omega 3 e 6, vedi noci, mandorle o noci di macadamia, oppure assieme a dei carboidrati a basso indice glicemico, tipo l'avena.
Ricordiamo sempre che, sebbene questo supplemento in polvere ci permetta di non consumare troppa carne aiutandoci quindi a non appesantirci a livello gastrico e soprattutto epatico, lo stesso non deve essere inteso come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Per concludere ricordiamo un'altra importantissima peculiarità di questa miscela proteica della carne ideata dalla
Pharmapure, parliamo della
naturale alta concentrazione in creatina, un tripeptide fondamentale per rilasciare i necessari gruppi fosfati
per la sintesi energetica Atp, e perciò ergogenico.Terminiamo con una breve sintesi di Beef Protein
- Proteine idrolizzate della carne di manzo;
- alta concentrazione in Eaa e bcaa ramificati;
- prive di lattosio e glutine,
- ridotto apporto di grassi e zuccheri;
- gusto gradevole, facilmente digeribili.
- alta concentrazione in creatina.
Per quel che concerne le modalità d'uso,
Pharmapure consiglia di assumere una dose, pari a 30g di prodotto, in 150-200ml d'acqua. Ideali a colazione e nel post workout.