L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 2 ore fa da un utente che si trova a Roma (RM)
Per qualsiasi informazione Whatsapp: +386 031491473
Spedizione gratuita per ordini di minimo 40€
 
Spedizione in giornata

Cerca per Marca

Bevande Energetiche

Con il termine bevande energetiche facciamo riferimento ai rinomati "energy-drink",  bibite solitamente utilizzate per migliorare importanti aspetti quali focus mentale, forza esplosiva ed endurance (resistenza). L'effetto di queste bevande è mediato dalla presenza di composti stimolanti naturali contenenti caffeina e aminoacidi tipo tirosina, taurina e glucoronolattone, in grado di fungere da precursori catecolaminergici, e può essere incentivato da sostanze specifiche tipo la beta alanina, un precursore del dipeptide aminoacidico carnosina capace di procrastinare il cedimento muscolare e l'impossibilità contrattile durante l'esercizio fisico. Le catecolamine induconol'aumento del metabolismo corporeo, della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e del numero di atti respiratori (aumentando così l'ossigenazione del sangue).

Grazie al rilascio di questi importanti neurotrasmettitori nell'organismo, il nostro corpo può quindi beneficiare di una sensazione maggiore di vitalità, lucidità mentale ed energia in generale, effetti che si manifestano entro brevissimo tempo dall'assunzione di una bevanda energetica di qualità. In virtù della loro potenza, è inoltre consigliato assumerle prima di affrontare un impegno intellettuale prolungato (es: la preparazione di un esame universitario) o poco prima della sessione di allenamento o competizione sportiva per migliorare lo stato di preparazione del corpo allo sforzo fisico.

Infatti, la "gittata cardiaca" aumentata promossa dalla caffeina, ingrediente principale di qualsiasi energy drink, consente un rapida attivazione del metabolismo e determina un maggiore afflusso di sangue, e con esso di ossigeno, nei vari distretti muscolari. Per quel che riguarda le controindicazioni ricordiamo di consultare il medico qualora si stiano assumendo farmaci specifici o da banco (vedi ad esempio l'acido acetil salicilico) e consigliamo di evitare il consumo di bevande energetiche al tardo pomeriggio o nelle ore serali. La stimolazione del sistema nervoso indotta dagli ingredienti naturali di queste bibite energizzanti può infatti provocare agitazione e insonnia nei soggetti più sensibili. 

Non esistono prodotti in questa sezione