Creatin Tabs 1500 GymBeam è un prodotto a base di 100% creatina monoidrata in compresse ad alto dosaggio. Trattasi di una sostanza, esattamente un tripeptide, molto utile per ottimizzare la sintesi di Atp e per volumizzare le cellule muscolari.
Ricordiamo innanzitutto che questo integratore alimentare è utile solo nelle attività anaerobiche e alattacide, vedi gli allenamenti di potenza come il powerlifting o il bodybuilding, mentre è completamente inefficace negli sport di endurance come il ciclismo, la maratona o il triathlon, tanto per fare qualche esempio.
Il tripeptide, ossia un composto di arginina, glicina e s-adenosil metionina, una volta assunto viene rapidamente trasformato in creatin-fosfato, per rilasciare appunto i gruppi fosfati che sono fondamentali per il ciclo di produzione energetica dell'Atp.
Creatin Tabs 1500 per la forza esplosiva ma non solo
La principale caratteristica della creatina, ovvero il
supporto dei livelli energetici da Atp, si ripercuoterà direttamente sull'intensità del workout, da cui a sua volta è dipesa la profondità del reclutamento motorio.
Il fattore appena citato è estremamente importante per migliorare la performance e il fisico, visto che è proprio dall'intensità che dipende la crescita ipertrofica per adattamento allo stimolo fisico volutamente indotto.
Se non aumenti di volta in volta il fattore intensità, i tuoi muscoli smetteranno di crescere perchè cadrai in una situazione di stallo, in quanto lo sforzo fisico non sarà sufficiente a determinare una nuova spinta all'ipertrofia.
Ma le proprietà della creatina non terminano qui, infatti soddisfatto il requisito energetico, la rimanente parte del macronutriente andrà a volumizzare le cellule per idratazione.
Il tripeptide è un efficace idratante cellulare, visto che riesce ad attrarre a se ingenti quantità di acqua all'interno dei tessuti, al fine di favorire un maggiore volume muscolare nonchè aumentate potenzialità di crescita dei tessuti.
E' ben noto infatti come un ottimale ambiente acquoso produca un effetto coadiuvante di tutte quelle reazioni biochimico e metaboliche che avvengono nei tessuti.
L'importanza di veicolare Creatin Tabs 1500
Allo scopo di poter pienamente beneficiare dell'attività anabolica ed ergogenica, il tripeptide deve essere adeguatamente presente all'interno dei muscoli, e perciò va veicolato tramite l'assunzione concomitante di carboidrati ad elevato indice glicemico e sostanze insulino mimetiche.
Solitamente i bodybuilder utilizzano, a ragione, fonti glucidiche tipo il
Vitargo o le Ciclodestrine, e sostanze tipo l'acido alfa lipoico o la
taurina, per incentivare la spinta insulinica anabolica e potenziare al contempo i livelli di forza esplosiva.
Ricorda che se non veicoli il nutriente, gran parte del suo potenziale andrà perduto, per cui sfrutta queste indicazioni e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Dimagrire con Creatin 1500? E' possibile..
La leggenda metropolitana molto comune purtroppo anche tra alcuni presunti esperti del settore, vieta assolutamente di assumere la creatina nei periodi di dimagrimento e definizione, perchè "fa ingrassare".
Niente di più sbagliato, in quanto come dimostrato in diversi studi e laddove si stia seguendo un programma dietetico ipocalorico e ipogludicido,
il composto può sviluppare un aumento fino al 10% del metabolismo basale, promuovendo di fatto un incremento del dispendio calorico a riposo.In realtà ,
ciò che viene confuso con l'aumento delle riserve adipose non è nient'altro che ritenzione idrica (extracellulare), che verrà facilmente eliminata entro 10 giorni dalla fine del ciclo d'assunzione.Caratteristiche di Creatin 1500 Tabs:
- creatina monoidrato in compresse ad alto dosaggio;
- grado farmaceutico;
- sostiene la sintesi energetica Atp;
- promuove la volumizzazione cellulare e la crescita ipertrofica;
- migliora la forza esplosiva;
- non è utile nelle attività di endurance.