SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49.90€

 
Per la Spedizione OGGI
Creatine DNA 216g BSN

Creatine DNA 216g

Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione
BSN_CREATINE_DNA
Prezzo in punti:2198 punti
Punti fedeltà:50 punti
2999
Creatine DNA BSN contiene creatina micronizzato in polvere di purezza farmaceutica della nuova linea DNA Series, particolarmente adatto a chi cerca aumenti repentini di massa e volumizzazione cellulare,
SPEDIZIONI 24H
 
Per tutti gli ordini ricevuti entro le 13.00
 
Modalità di pagamento
 
• PayPal
 
• Carte di credito
 
• Klarna (3 rate)
 
• Contrassegno
 
Acquisti sicuri
 
  
• Supporto whatsapp
 
• Qualità verificata
 
• Garanzia miglior prezzo
 
+
Creatine DNA 216g
Non disponibile
0.00
(0 _reviews) Scrivi una recensione

Descrizione

Creatine DNA Powder 216g by Bsn, integratore alimentare di creatina monoidrato micronizzata pura al 100% di qualità farmaceutica per garantirne il massimo assorbimento e utilizzo a livello metabolico senza dare luogo a nessun problema intestinale come spesso in passato avveniva con altri supplementi di minore qualità.

Con Creatine DNA garantirai al tuo organismo tutta la fosfocreatina indispensabile per produrre elevate quantità di Atp in tempo reale così da avere l'energia esplosiva per coadiuvare gli allenamenti di carattere intenso anaerobico e senza produzione di acido lattico, come nel caso del bodybuilding.

Creatine DNA: meccanismo funzionale nella sintesi di adenosin trifosfato

Vediamo di capire cosa è la creatina prima di analizzare come, a livello fisiologico, agisce per aumentare forza e quindi massa muscolare; si tratta di un macronutriente che possiamo produrre a livello endogeno partendo da arginina, glicina e adenosil metionina (circa 1g al giorno), ma non in quantità sufficiente nell'ambito di esercizi fisici a carattere intenso, dove questo elemento catalizza, cioè velocizza, la ritrasformazione dell'Adp in Atp cedendo un gruppo fosfato.

L'efficienza di questa reazione di catalizzazione è direttamente proporzionale alla quantità di creatina che il tessuto muscolare riesce a captare e stoccare dentro di esso, tale quantità è influenzata da diversi fattori primo tra tutti il tasso di conversione della creatina in creatinina, un sotto metabolita non attivo che è considerato uno scarto ed infatti è eliminato attraverso le urine.
Minore sarà la conversione della creatina nel suo sotto prodotto e maggiori saranno le possibilità di avere livelli più elevati nella muscolatura scheletrica.

Una delle principali caratteristiche di Creatine DNA è proprio quella di convertire solo in minima parte ed essere assorbita nella sua quasi totalità, questo significa che a parità di dosaggio rispetto ad altri prodotti della categoria, questo integratore Bsn è più efficace.

Amplificare lo stoccaggio di Creatine DNA, scopri come fare

Nel tempo, visto che la creatina è utilizzata ormai da un ventennio, si sono sviluppate diverse strategie per incentivare al massimo potenziale possibile la captazione di detto nutriente da parte del muscolo; certamente possiamo affermare che una delle strade maggiormente percorse in questo senso dagli atleti è quella di abbinare l'assunzione della creatina con elementi insulinogenici, cioè capaci di innescare la produzione dell'insulina, vediamo perchè.

Il meccanismo che sta alla base di questa strategia è "piuttosto semplice" in quanto il picco insulinico, generato per esempio da carboidrati ad alto indice glicemico come il Vitargo, spinge dentro la cellula tutto quello che si trova nel flusso ematico, inclusa quindi la creatina, gli aminoacidi eccetera. In realtà questo effetto è secondario nel senso che la maggiore secrezione di insulina serve prima di tutto per tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue ed evitare l'iperglicemia, ma questo è un altro discorso.

Altre strategie meno utilizzate per migliorare lo stoccaggio di Creatine DNA possono essere quelle di assumere in concomitanza altri elementi quali: taurina, fieno greco (vedi Creacore della MuscleTech), proteine whey e acido alfa lipoico; in ogni caso comunque l'effetto che si cerca di ottenere è sempre relativo ad una copiosa e veloce produzione di insulina.

Altri effetti sulla performance fisica di Creatine DNA

La maggior parte delle persone che utilizzano un prodotto come questo lo fanno, non senza ragione, per aumentare la forza fisica e la massa muscolare, questo però non significa che la creatina non possa svolgere altri interessanti ruoli nell'ambito di obbiettivi diversi, come per esempio quelli di dimagrimento, vediamo come.

Un comportamento comune è quello di considerare integratori come Creatine DNA non adatti, o addirittura controproducenti, se il risultato che si vuole conseguire è la perdita del grasso, ma questo è un preconcetto errato; infatti tali considerazioni sono probabilmente dovute al fatto che la creatina, aumentando l'idratazione, provoca ritenzione idrica, che a sua volta dona un aspetto più "liscio" e questo può facilmente essere equivocato come un incremento dell'adipe, ma così non, e per la verità è vero l'esatto contrario.

Uno studio del 2001 effettuato presso il Dipartimento dell Nutrizione Umana in Virginia (USA), ha messo in luce come la supplementazione di creatina effettuata da soggetti allenati sia in grado di aumentare la velocità del metabolismo basale di circa il 6%, questo significa maggiore dispendio calorico a riposo e di conseguenza più facile dimagrimento; questo concetto deve essere così interpretato secondo quella regola che vede possibile la perdita del grasso solo in presenza di un bilancio calorico negativo. Infine riassumiamo le principali caratteristiche di Creatine DNA:

  • aumenta forza e massa muscolare ipertrofica;
  • coadiuva il metabolismo di sintesi dell'Atp;
  • migliora lo stoccaggio se assunta insieme con fonti insulinogeniche;
  • è solubile e facilmente digeribile;
  • induce un aumento del dispendio calorico nelle diete per dimagrire.

Modo d'uso: Assumere 1 cucchiaino da caffè raso di Creatine DNA BSN in 250ml d' acqua, 2 volte al giorno

Reviews

Valutazione media:
0.00 (0 _reviews Totale)
  • 5 stelle
    0
  • 4 stelle
    0
  • 3 stelle
    0
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    0
Hai usato questo prodotto?
Aiuta gli altri a prendere la decisione giusta.
Guarda recensioni con:
5 stelle (0 _reviews)
4 stelle (0 _reviews)
3 stelle (0 _reviews)
2 stelle (0 _reviews)
1 stella (0 _reviews)

Nessuna recensione trovata

Potresti essere interessato