Dopa la versione tradizionale ed Evogen Plus, arriva
EVP Extreme 401g, il più potente e innovativo pre-workout della linea, un prodotto che agisce sui diversi aspetti dell'allenamento al fine di massimizzare l'intensità durante l'esercizio, incentivare il reclutamento motorio e le capacità resistive, stimolare la costruzione muscolare per ipertrofia. Trattasi di un integratore per sportivi contenente molti ingredienti, tutti testati ed efficaci nei loro specifici scopi, tra cui stimolazione nervosa, pump muscolare per vasodilatazione e aumentati livelli di forza esplosiva e resistenza alla fatica.
stimolante alcaloide, Huperzine A e teobromina,
rappresentanto il non plus ultra quando si tratta di sostenere il rilascio dei neurotrasmettitori, fattore indispensabile per il focus mentale, per l'energia esplosiva e per la combustione lipidica a scopi energetici. Grazie a questi principi attivi, l'utilizzo del prodotto è auspicabile non solo nei periodi di aumento della massa, ma anche durante la dieta ipocalorica per intensificare il training nella fase di dimagrimento e definizione.
EVP Extreme Pre-Workout: aminoacidi e pompaggio esplosivo
Se sei un patito del pompaggio muscolare, conoscerai a fondo gli ingredienti che ora andremo a descrivere. Stiamo parlando dei più efficaci e precursori del monossido d'azoto (ossido nitrico), gas che viene sintetizzato dal nostro corpo quando la pressione arteriosa è alta. Trattasi di arginina silicata, solfato d'agmatina e citrullina malato, i tre composti aminoacidici più importanti per dare luogo a copiose produzioni di nitric oxide, allo scopo di migliorare l'afflusso sanguigno alla muscolatura e con esso il trasporto di sostanze nutritive plastiche ed energetiche. Da ciò si ottiene un duplice beneficio, migliore performance fisica e spinta anabolica.
Per potenziare l'azione pompante del prodotto, i laboratori Evogen hanno aggiunto della vitamina C alla formula, micronutriente che in tale ambito ha il compito di prolungare l'emivita dell'ossido nitrico, che altrimenti sarebbe piuttosto breve e quindi inutile.
Per quel che concerne la produzione energetica, la resistenza fisica e la sintesi proteica, sono contenuti tre diversi principi attivi, per cui:
- 2g di leucina fermentata, molto più assimilabile della tradizionale forma levogira, è coinvolta nei vari processi anabolici e antiproteolitici, anche per merito dei suoi sotto prodotti metabolici Kic e HMB, sostanze dal potente effetto anticatabolico.
- 2g di creatina anidra, quindi senza acqua. E' un tripeptide utile per rilasciare i necessari gruppi fosfati per la sintesi dell'Atp; possiede proprietà volumizzanti.
- 1,2g di Beta Alanina sottoforma di brevetto Carnosyn, un aminoacido precursore della carnosina, dipeptide che riduce gli ioni d'idrogeno nei muscoli migliorando di conseguenza le capacità resistive. A tal proposito bisogna ricordare che solitamente, al verificarsi del cedimento muscolare, le scorte energetiche non state consumate totalmente, ma solo del 30-40%, percentuale che con la beta alanina può raggiungere i livelli massimi.
Reidratazione cellulare e spinta neurotrasmissiva per EVP Extreme
Parliamo ora degli altri ingredienti contenuti nel prodotto, tre minerali come magnesio, potassio e sodio, elettroliti qui presenti in forma glicerofosfata che servono a regolare la contrazione del cuore e a ripristinare l'equilibrio elettrolitico, catalizzando inoltre tutti quei meccanismi che sono riconducibili ad una migliore prestazione energetica.
Dal punto di vista della stimolazione nervosa sono stati aggiunti alla formula l'estratto di
stimolante alcaloide, uno dei più efficaci neurostimolanti vegetali, essenziale per portare la concentrazione a livelli superiori e innescare la lipolisi per finalità energetiche. Parliamo poi della teobromina e dell' Huperzina-A, altri due potenti stimolatori nervosi naturali, utili per sostenere il rilascio delle catecolamine ed inibire la degradazione dell'acetilcolina mediata da un enzima conosciuto come acetilcolinesterasi. Di seguito riassumiamo le proprietà di
EVP Extreme Evogen:
- pompaggio muscolare e forza esplosiva;
- aumenta la concentrazione e la resistenza alla fatica;
- migliora l'approccio all'allenamento;
- disponibile in tre diversi gusti;
- stimolante alcaloide