Kre-Alkalyn Professional 120caps by
Nutrytec Sport è un supplemento per sportivi ad azione ergogenica contenente creatina a ph tamponato, una tipologia diversa dal classico monoidrato in grado di resistere maggiormente all'aggressione dei succhi gastrici dello stomaco e inibire di conseguenza la conversione di parte del nutriente in creatinina, prodotto di scarto tossico per i reni.
La differenza sostanziale tra i tradizionali prodotti e quelli a ph alcalino, risiede proprio in quanto appena affermato, una peculiarità che migliora lo stoccaggio muscolare e con esso il beneficio ergogenico in relazione alla prestazione fisica. Bisogna comprendere come il tripeptide qui proposto, per agire completamente sui livelli d'energia, debba essere presente all'interno delle cellule muscolari, in quanto, se così non fosse, buona parte dell'effetto di sostegno alla prestazione verrà perso.
Kre-Alkalyn Professional: incremento del metabolismo basale e volumizzazione muscolare
Per quel che riguarda l'aspetto energetico la creatina agisce in questo modo: una volta assunta viene convertita in fosfo creatina, composto chimico che rilascia i necessari gruppi fosfati affinchè si possa verificare in breve tempo la ritrasformazione delle
molecole di Adp in Atp, meccanismo che apporta energia di immediato utilizzo durante le prestazioni breve ed intense. Rammentiamo che
le molecole in questione sono essenziali a prescindere dal tipo di attività fisica che si svolge e in particolar modo durante le sessioni anaerobiche alattacide come il bodybuilding.Ma i benefici del composto in questione non sono finiti, infatti assicurato il requisito energetico, la parte rimanente sarà utile per idratare e volumizzare le cellule muscolari , con tre diversi benefici:
- incremento del volume dei muscoli con evidenti risultati in termini di pienezza e densità;
- catalizzazione delle reazioni metaboliche che si verificano in ambienti osmotici;
- lubrificazione delle articolazioni per determinare carichi maggiori senza facili infortuni.
Bisogna poi considerare un ultimo aspetto relativo all'utilizzo della creatina, ovvero quello dimagrante o comunque di accelerazione del metabolismo. Ultimi
studi in merito hanno evidenziato come nei soggetti allenati il supplemento sia in grado di aumentare il ritmo metabolico basale favorendo un maggiore consumo calorico a riposo. Sebbene durante i periodi di massa detto aspetto non risulti essere molto importante, nelle fasi di definizione lo è certamente in quanto faciliterà a raggiungere il bilancio calorico negativo, requisito indispensabile per avviare la lipolisi.
Modalità d'uso di Kre Alkalyn Professional
Il modo d'uso dell'integratore in questione non è tanto diverso da quello delle
altre creatine, infatti se con lo stesso quantitativo di creatina ingerita la quota di macronutriente disponibile sarà maggiore, è altrettanto vero che questo non evita che il tripeptide aminoacidico necessiti di essere trasferito nelle cellule per mezzo della spinta anabolica, attivabile in tre modi differenti:
- addizionando con carboidrati a veloce assimilazione come il Vitargo;
- addizionando con sostanze ad effetto insulino simile come l'acido lipoico o la betaina;
- aggiungendo entrambe le sostanze per potenziare al massimo l'anabolismo.
La dose corretta è quella riportata in etichetta, ed è inutile eccederla di molto dal momento che non si beneficerà di maggiori effetti. Tre capsule 40 minuti prima del workout saranno sufficienti per il massimo effetto ergogenico, dato che
Kre-Alkalyn Professional garantisce il massimo della biodisponibilità tale da rilasciare la dose completa nel flusso ematico e quindi utilizzabile dalle cellule muscolari.