Nuts & Whey 1kg by GymBeam è un burro d'arachidi particolarmente ricco di proteine isolate del siero di latte, Bcaa e acidi grassi a catena media, per stimolare il corpo a sintetizzare l'energia partendo dai grassi e non dai carboidrati. Questo supplemento oltre a dare il gusto a ciò che mangi, apporta una notevolissima quantità di substrati energetici e plastici, a partire dalla parte sieroproteica, tra l'altro delattosata, passando per i Bcaa fino ad arrivare ai nutrienti che naturalmente sono contenuti nelle noccioline.
Solo 2,6g di zucchero per 50g di prodotto, per cui un alimento veramente dietetico che ben si adatta ad un consumo nell'ambito delle diete a scarso contenuto glucidico e calorico, dove è necessario che l'energia venga sintetizzata tramite la beta ossidazione lipidica, anche per catalizzare la perdita di tessuto adiposo, senza subirne in termini di performance.
Nuts & Whey: per spuntini sfiziosi e nutrienti
Prima di entrare nel dettaglio degli ingredienti specifici e vedere come agiranno sul nostro metabolismo, ricordiamo che un prodotto come questo, proposto in tre differenti gusti, trova applicazione nello sport non solo come base energetica anabolica ma anche come aiuto psicologico alla dieta. Infatti è vero che dopo diversi mesi di restrizioni alimentari, la tua mente inizia a subire lo stress indotto dalla mancanza di cibo saporiti.
Consumando una dose di
burro su delle gallette di riso o fette wasa o anche sui pancake proteici, li renderai molto più gustosi andando in parte a soddisfare la tua golosità, in maniera tale da poter continuare diligentemente a seguire la dieta ipocalorica. Comunque questo non significa che il prodotto non possa essere consumato anche in fase di massa, anzi.
Tornando all'aspetto nutrizionale, osserviamo ora le differenti peculiarità dei principi attivi contenuti, e quindi:
- le siero proteine isolate con aggiunta di ramificati daranno al tuo organismo tutto il substrato plastico essenziale che gli serve per mantenere il bilancio dell'azoto sempre positivo, nonchè per innescare in maniera adeguata la miogenesi indispensabile per ricostruire i tessuti danneggiati durante l'allenamento.
- i grassi naturalmente contenuti nelle arachidi e l'aggiunta di MCT saranno utili per innescare la sintesi di energia tramite utilizzo dei lipidi e non più quindi dai carboidrati. Questo sarà molto utile per "insegnare" al metabolismo a bruciare il grasso, in maniera tale che una volta finita la scorta lipidica supportata dalla dieta, lo stesso possa continuare a degradare i trigliceridi.
Potenzialità antiossidanti di Nuts&Whey
Oltre a quanto riportato ricordiamo che le arachidi sono ricche soprattutto in antiossidanti, come ad esempio gli Omega-3. Tali nutrienti sono di particolare interesse soprattutto, ma non soltanto, per chi pratica intense attività fisiche, in quanto quest'ultime, sono in grado di determinare un massiccio rilascio di molecole radicaliche. Lo stress psicofisico causato dall'allenamento incide pesantemente sullo stress ossidativo e quindi è necessario tenere sotto controllo i radicali liberi.
A tale proposito ricordiamo come proprio tali radicali ad essere considerati come una delle principali cause delle patologie di degenerazione dei tessuti, ed in effetti la loro azione è proprio quella di denaturare la funzione di sostanze come DNA, grassi e protidi, per mezzo di un elettrone spaiato tramite la quale vengono legati. Infine una breve sintesi di
Nuts&Whey:
- burro di arachidi proteico (ben il 40% in proteine);
- solo arachidi tostate;
- arricchito con siero isolato del latte;
- contiene bcaa e grassi Mct;
- proposto in tre diversi gusti;
- azione antiossidante.