Pro V-Gain Protein 2,2kg by Sci-Mx è un blend proteico di fonti non animal ad elevato valore biologico, concentrazione e biodisponibilità; questo prodotto non ha nulla da invidiare alle solite whey protein, infatti essendo arricchito con amminoacidi essenziali, non farà mancare niente al tuo metabolismo sia in fase di recupero e crescita, che in fase di mantenimento.
Un tempo questa tipologia di proteina in polvere veniva ritenuta inferiore rispetto alle classiche fonti del latte, della carne e delle uova, proprio perchè spesso mancavano amminoacidi essenziali. Ma in questo caso le particolari implementazioni faranno si che non vi sia nessun amminoacido limitante nei confronti della sintesi proteica, proprio come sostiene la scienza, che in merito è concorde nel dire che, anche la carenza minima di uno solo degli amminoacidi essenziali inibisce la miogenesi sensibilmente.
La miscelazione di questa proteina, completamente priva di fonti animali e glutine è stata realizzata con isolato do soia non Ogm, proteine del pisello e del riso scuro, così da sopperire alla naturale mancanza di amminoacidi che alcune delle fonti in questione naturalmente presentano, si ha dunque un effetto compensativo.
Questo tipo di integratore ha una velocità di rilascio media, quindi si presta bene a qualunque casistica temporale, dalla mattina per colazione, passando per il post allenamento e fino ad arrivare ai momenti in cui si necessita di un maggiore apporto proteico per coadiuvare il bilancio dell'azoto positivo, requisito indispensabile da soddisfare se si vuole aumentare la massa magra.
Non dimentichiamo poi l'elevata percentuale di Bcaa presente in questo prodotto, parliamo del 12%, tutti amminoacidi non denaturati in quanto le materie prime vengono estratte con procedure che non aggrediscono la struttura cristallina dei macronutrienti. Questi composti oltre a favorire la sintesi proteica sono in grado di:
Per quanto invece riguarda le modalità d'uso, queste varieranno in funzione dell'obbiettivo che si vuole ottenere, se per esempio si vuole catalizzare la "finestra anabolica" indotta dal workout, allora sarà necessario veicolare il nutriente per mezzo di una spinta insulinica; a questo scopo dei carboidrati ad alto indice glicemico andranno benissimo. In tutte le altre casistiche andrà assunto con acqua o latte scremato, in quanto la naturale spinta insulinica indotta dalla proteina stessa sarà più che sufficiente.
Quanto abbiamo detto fino ad ora è relativo ad un uso del prodotto per accrescere la massa, ma vediamo ora nel dettaglio come lo stesso possa essere un valido aiuto per mantenere la muscolatura nell'ambito di diete ipocaloriche per dimagrire. In questo caso l'elevato profilo amminoacidico andrà a dare supporto alla gluconeogenesi, un procedimento che viene attivato quando le scorte glucidiche sono carenti.
Tutta la frazione di amminogramma glucogenetico presente in Pro V-Gain Protein verrà utilizzata come supporto alla sintesi di glucosio nel fegato, che in seguito verrà impiegato per l'Atp sintesi, evitando che gli stessi necessari amminoacidi vengano prelevati direttamente dal muscolo che ne verrebbe così ridotto in grandezza. Infine riassumiamo tutte le caratteristiche di questo integratore SCI-MX:
Prezzo = |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualità = |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gusto = |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nessun messaggio trovato
info@integratorisportiviefitness.it - VAT N.: SI11883006