Questo prodotto è stato acquistato da un utente che si trova a Arezzo (AR)
Per qualsiasi informazione Whatsapp: +386 031491473
Spedizione gratuita per ordini di minimo 40€
 
Spedizione in giornata
BEST
SFD Ala 600mg 90tab

SFD Ala 600mg 90tab

5902837724546
SFD Ala 600mg contiene acido alfa lipoico in compresse da 600mg di principio attivo, un composto dalle spiccate proprietà antiossidanti e insulino mimetiche
Prezzo di listino: 20.00
19.91
Risparmia: 0.09 (0%)
Prezzo in punti: 2982 punti
Punti fedeltà: 75 punti
Non disponibili in magazzino
SFD Ala 600mg contiene acido alfa lipoico, una sostanza dalle proprietà antiossidanti e di controllo dei livelli glicemici, sostiene il benessere del corpo e la performance sportiva.

L'utilizzo di questo principio attivo può essere utile per tre diversi motivi, azione anti-age indotta dal controllo dello stress ossidativo, ottimizzazione del metabolismo glucidico e incremento dell'energia disponibile.

In natura troviamo grandi quantità di ala nelle carni rosse, nelle frattaglie e in alcune verdure a foglia verde come spinaci e broccoli.

SFD Ala per contrastare l'invecchiamento dei tessuti

L'effetto principale del prodotto è sicuramente quello riconducibile all'azione anti-età connesso con il controllo delle produzioni di radicali liberi, piccole ma molto reattive molecole che per mezzo di un elettrone spaiato si legano a importanti composti, vedi Dna, proteine e fosfolipidi di membrana, denaturandone la loro funzione, fino ad arrecare potenziali danni al corpo.

Certo che è impossibile eliminare del tutto le sopracitate molecole, in quanto seppur in minime quantità, sono indispensabili per il normale funzionamento del corpo, ma una loro riduzione tramite l'utilizzo di nutrienti tipo l'acido alfa lipoico, può proteggere le cellule dai radicali considerati "più aggressivi" per i nostri tessuti, parliamo dei ROS o Ossigeno specie reattive.

In tale ambito l'acido alfa lipoico agisce in due differenti modi, riduzione dei radicali liberi sia tramite modalità dirette che indirette, facilitando la rigenerazione endogena di altri importantissimi composti quali la vitamina C, il Coenzima Q10 e soprattutto il Glutatione.

Questi sono i principali motivi che auspicano un'assunzione del prodotto, tutti riconducibili a un rallentamento dell' invecchiamento cellulare, dato che come anche affermato dalla scienza ufficiale, i medesimi rappresentano una delle principali cause di degenerazone dei tessuti.

Ricordiamo altresì che l'acido alfa lipoico possiede l'abilità di aggredire i radicali sia intra che extra cellulare, per cui un triplice effetto:

  • effetto diretto su questo tipo di molecole internamente ed esternamente alla cellula;
  • azione antiossidante su tutta la struttura delle cellule, membrane fosfolipidiche incluse;
  • supporto alla rigenerazione di altre molecole antiossidanti.

Metabolismo dei glucidi e SFD Ala

Come accennato in precedenza esiste anche un altro apprezzabile ruolo dell'acido alfa lipoico, stiamo parlando del metabolismo dei glucidi nella fase ossidativa.

Tale proprietà è di rilevante interesse sotto l'aspetto sportivo laddove si segua una dieta a ridotto apporto di calorie e carboidrati.

In tale ambito l'acido alfa lipoico ti aiuterà ad utilizzare quei pochi carboidrati che la dieta apporta, andando a supportare la performance e incentivando l'utilizzo delle riserve adipose per finalità energetiche, che non può manifestarsi se prima non si verifica il totale esaurimento del glicogeno.

Dobbiamo inoltre ricordare che modulando la glicemia, la sostanza andrà a evitare repentini e improvvisi cali di energia con conseguente stato di spossatezza e contemporanea iper secrezione di cortisolo, ormone fortemente proteolitico secreto negli stati di stress e prolungata ipoglicemia.

Ulteriore utilizzo e dosaggi di SFD Ala

Essendo una sostanza insulino mimetica, e cioè capace di imitare parzialmente l'effetto dell'insulina, può essere utilizzata per trasferire i nutrienti nelle cellule, parliamo ad esempio del suo abbinamento con la creatina, un composto ergogenico che necessita di essere trasferito nei muscoli per sviluppare il suo effetto.

Ricordiamo infine il migliore dosaggio, assumi una compressa da 600mg a stomaco pieno per regolare la glicemia e controllare i radicali liberi.

Una sintesi di SFD Ala

  • 100% Acido alfa lipoico;
  • ideale come antiossidante e anti-age;
  • aiuta a regolare la glicemia;
  • ottimizza il metabolismo dei glucidi.

Recensioni Clienti SFD Ala 600mg 90tab

Valutazione Media

-----

0 Recensione/i
Prezzo =  -----  
Qualità =  -----  
Gusto =  -----  

Nessun messaggio trovato

FAQ non presenti, Scrivi tu la prima Domanda!

Altri integratori Antiossidanti

Battery Nutrition Vitamin C 1000 150 capsule
BEST
Risparmia 38%

Vitamina C-1000 by Battery Nutrition è un economico e qualitativo supplemento di acido ascorbico, micronutriente molto utile per la sua attività antiossidante

Disponibile
16.00 9.85
Alpha Lipoic Acid Time Release 600mg 60cps by Haya Labs
BEST
Risparmia 1%

Alpha Lipoic Acid 600mg Time Release Haya Labs è un integratore antiossidante di acido alfa lipoico a rilascio graduale molto efficace per regolare l'assimilazione degli zuccheri 

Disponibile
20.00 19.79
BEST
Risparmia 33%

Taurina Scitec 500mg 90cps è un integratore fondamentale per il suo potente effetto antiossidante oltre che volumizzante

Disponibile
12.00 8.01
Vita-Mins 120cps
BEST
Risparmia 14%

Isatori Vitamins è un completo ed efficace multivitaminico-minerale ad alto dosaggio, indicato in particolari stati di stress psico-fisico, o in caso di aumentato fabbisogno da parte del nostro organismo.

Disponibilità limitata
22.00 18.89
BEST
Risparmia 58%

Vitamin C With Rose Hips 1000mg di Haya Labs integratore antiossidante contenente 1g di vitamina C da acido ascorbico e rosa canina

Disponibilità limitata
26.00 10.95

Altri integratori SFD Nutrition

Vitamina D3 + K2 Forte 90 cps SFD Nutrition
BEST
Risparmia 31%

Vitamin D3+K2 Forte è un vitaminico utile per favorire l'assorbimento del calcio nelle ossa e per incentivare la spinta endocrino anabolica

Disponibile
12.00 8.23
Piperine Fast 120cps SFD Nutrition
BEST
Risparmia 27%

Piperine Fast SFD Nutrition è un integratore a base di estratto di Piper Nigrum (pepe nero), ad alta titolazione in piperina, sostanza capace di aumentare il consumo calorico tramite una maggiore termogenesi

Disponibilità limitata
10.00 7.31
Vitamax D3+K2 90tab SFD Nutrition
BEST
Risparmia 23%

Vitamax D3+K2 SFD è una miscela a base dei micronutrienti vitamina d3 e k2, aventi azione sinergica per ciò che concerne la fissazione del calcio nel tessuto osseo

Disponibile
8.00 6.15

SFD Glutamine è un supplemento di glutammina con aggiunta di taurina, ottimo per la fase post workout, quando c'è bisogno di avviare il recupero e la riparazione dei tessuti

Disponibilità limitata
21.93
Piperine Fast 60cps SFD Nutrition
Risparmia 19%

Piperine Fast SFD Nutrition contiene estratto di pepe nero titolato in piperine, composti naturali in grado di promuovere un maggiore dispendio calorico attraverso la termogenesi

Disponibile
6.00 4.89