Snickers Hi-Protein Bar 62g della
Mars è una barretta dall'ottimale rapporto tra proteine ad elevato valore biologico e carboidrati, povera di grassi nocivi per la salute. Trattasi di un alimento dietetico molto utile in sostituzione dei normali spuntini, sia come supporto nutrizionale che, come sostegno psicologico durante la dieta.
Grazie a una miscela proteica formata 100% da latte e siero di latte, questo snack dietetico assicurerà al tuo metabolismo un aminogramma davvero completo e concentrato in Bcaa e glutammina.
Tali macronutrienti sono direttamente coinvolti nella sintesi proteica ma anche con altri specifici effetti che possono essere certamente riconducibili ad un recupero muscolare ed energetico più rapido.
Snickers Hi-Protein Bar: non solo nutrimento ma anche buon umore
In verità è risaputo che esistono integratori o anche alimenti, molto più adatti rispetto alle barrette sotto l'aspetto dei valori nutrizionali, rimane però da considerare che, supporti come questo, sono più che altro pensati e realizzati tenendo a mente due criteri essenziali, e cioè:
- facilità e rapidità d'utilizzo, che rendono la dieta molto più facile da seguire nella quotidianità anche quando sei sottoposto ai costanti e frenetici ritmi di lavoro;
- sostegno psicologico durante le diete dimagranti che alla lunga diventano per forza di cose particolarmente stressanti.
Resta comunque il fatto che il profilo nutrizionale di questo snack non è assolutamente da buttare, in quanto costituito da fonti protidiche nobili del latte a elevato valore biologico e carboidrati, nonchè tutta una serie di altri composti tra cui le arachidi e varie fonti di tocoferolo, questi ultimi rinomati per la loro evidente componente antiossidante.
Perchè e come assumere Snickers Hi-Protein Bar
I
n relazione alle modalità d'uso del prodotto, è possibile affermare come possa essere consumato in qualsiasi momento, tranne però, quando possibile, nel fase post-workout. Questo perchè in tale periodo l'organismo necessita più che altro di nutrienti di facile e rapida digestione, e, in questo caso, sarà più congeniale optare per uno shaker di
Wp-Isolate con aggiunta di destrosio e vitargo, per spingere rapidamente tutti i principi attivi all'interno dei tessuti muscolari.
In tutti gli altri momenti invece puoi consumare questa barretta per aumentare l'apporto di nutrienti nonchè migliorare l'umore grazie al gusto deliziosa molto simile alla versione tradizionale dello snack che si trova nei bar o al supermercato.
Per quel che invece riguarda i motivi che incentivano l'assunzione di questo tipo di prodotti, gli stessi sono completamente riconducibili ai suddetti aspetti, ovvero facilità d'uso e sostegno psicologico per migliorare l'umore.
Riguardo a quanto appena detto è fondamentale ricordare che oltre al discorso dell'umore esiste anche un fattore di rilascio del cortisolo, particolarmente favorito dallo stress indotto dalla dieta, specialmente quella restrittiva dimagrante caratterizzata da cibi tutt'altro che saporiti.
Il cortisolo è un ormone prettamente proteolitico che distrugge il tessuto muscolare magro, perciò deve essere tenuto sempre sotto controllo. A tal scopo ci sono in commercio prodotti molto più specifici, tra cui l'ashwaghandha e la fosfatidilserina, sostanze molto effiacaci per lo scopo. Riassumiamo le peculiarità di
Snickers Hi-Protein Bar:
- ottimo gusto e consistenza;
- concentrata in proteine nobili ad alto VB;
- apporta anche energia dal glucosio;
- contiene antiossidanti;
- ideale come snack sostitutivo;
- ridotto contenuto in grassi saturi.