ZMA+B6 90cps di
FitWhey è un integratore alimentare di zinco, magnesio e piridossina, un supplemento molto noto per la sua capacità di modulare la presenza di testosterone libero nel sangue, in maniera tale da aumentarne l'attività anabolica. Non tutti sanno che per essere efficaci in termini di ipertrofia, l'ormone in questione deve circolare liberamente nel flusso sanguigno senza legarsi a specifiche proteine, conosciute come SHBG, che sono utilizzate per il suo trasporto. Solo così potrai beneficiare al massimo di un sintesi proteica più efficiente ma anche di una maggiore forza fisica.
Trattasi di una potente miscela di micronutrienti meticolosamente dosati al fine di favorire il miglior rapporto tra ormone disattivato e libero, non si parla quindi di un testo booster come per esempio il Tribulus, che agisce invece andando ad incentivare il rilascio endogeno dell'ormone. In realtà i due prodotti andrebbere sempre consumati in sinergia al fine di poter sfruttare al massimo sia le maggiori quantità di materiale anabolico, che la sua massima efficacia in relazione al risultato ipertrofico.
ZMA+B6 per ricostruire il tessuto muscolare più in fretta
Quando ti alleni duramente, il danno tissutale che provochi nei muscoli necessita di essere riparato per mezzo della sintesi delle proteine, necessarie affinchè il processo possa avvenire, ma anche aprendo le porte biologiche che fungono da sito attivo per gli aminoacidi. Questo interessante aspetto è di particolare rilevanza per permettere al metabolismo di utilizzare i mattoni che compongono le proteine muscolari, ed è mediato anche dal testosterone, un ormone che aumenterà la capacità delle cellula di captare i substrati plastici per utilizzarli nella miogenesi.
Ma tutto ciò può avvenire esclusivamente se la sostanza ormonale è libera di agire in tale senso, ecco perchè il blend di zinco, magnesio e vitamina b6, è utile a tale scopo. Diverse ricerche mettono in evidenza come il prodotto sia in grado di modulare i livelli sierici di ormone libero nel sangue, e quindi in grado di interagire con i siti delle cellule determinando una migliore capacità degli stessi di captare gli aminoacidi essenziali.
Forza fisica e rapido dimagrimento con Zma+B6
Ma l'efficacia di questo integratore per sportivi, sia in relazione alla massa che al dimagrimento, non si riduce solo a quanto detto fino ad ora, infatti la bioattività di questo elemento si traduce positivamente anche sulla forza fisica e sulla lipolisi. Osserviamo quindi i differenti effetti:
- La maggiore forza disponibile permette di elevare la capacità di allenamento, così da reclutare un numero maggiore di unità motorie, da cui dipende la crescita ipertrofica. La scienza afferma che un allenamento divente efficace tanto più sono le unità motorie coinvolte e sfinite;
- nelle diete a basso contenuto calorico il testosterone sviluppa una forte componente lipolitica, e quindi migliora sensibilmente la degradazione dei trigliceridi ad acidi grassi e glicerolo.
Andiamo infine ad osservare le possibili sinergie per aumentare ancora di più l'azione anabolico lipolitica di
ZMA+B6. Se vuoi aumentare la spinta endocrina, prova ad utilizzare del tribulus, dell'eurycoma longifolia o anche degli stimolatori del GH come l'
Arginina ed il Gaba. Se invece ti concentri sul dimagrimento assumi della carnitina per il trasporto dei grassi, ma anche dei termogenici per migliorare il consumo calorico. Infine per aumentare la forza fisica, la creatina è certamente la soluzione migliore, ma non utilizzarla se vuoi definirti, infatti questa sostanza è utile per l'idratazione, e quindi incrementa anche la ritenzione idrica.